tavern-menu-styling4-dark
La nostra storia e filosofia

Mangiare e bere è un’esperienza emozionale. Noi proviamo a farlo curando l’atmosfera, prendendoci cura di voi, per farvi sentire a casa vostra.
Il fiume, il ponticciolo, il castello, l’antico teatro e la maestosa cupola della gotica chiesa, costellano l’immagine dell’armonioso ed artistico paesaggio che si può contemplare dalla piccola finestrina del numero 5 di Piazza dei Valdesi. No, non è una fiaba ma lo scenario di sfondo del locale definito come più caratteristico della città, che dimora nel centro storico di Cosenza.
Nell’emblematica taverna, “El Mojito”, hanno trovato mirabile mescolanza  l’alma de cuba e la cultura spagnola e argentina.
Quella de “El Mojito” è una cucina tipica “cubana y espanola” genuina e fantasiosa, dai sapori forti e decisi accompagnati da cocktails “Caribenos”.
Specialità della gastronomia della “taberna” sono le gustosissime carni argentine, cotte generalmente al sangue e impreziosite da pastel de papas e burritos . E’ qui che gli appassionati di musica e gli artisti locali possono incontrarsi ogni sera: prerogativa del locale è l’accompagnamento serale di musica dal vivo che crea un’atmosfera pregnante di romanticismo latino.
Al terzo piano dell’antica struttura è possibile trovare un raffinato salotto: la “Sala Hemynwey”, in cui poter degustare, sotto le calienti note di musica bossanova, notevoli etichette di rum (oltre 150), cognac, armagnac, whisky, calvados, miscele di caffè stranieri, cioccolate, vini internazionali e i famosi “Puros”, sigari cubani fatti totalmente a mano.
Questo posto, che racchiude in se la cultura di un popolo e racconta le emozioni di chi vi trascorre il suo tempo, non si può solo immaginare, bisogna viverlo e assaporarne i delicati profumi e gli antichi aromi che si diffondono echeggianti nell’aria.
Un buon pasto o una buona bevuta non sono solo qualcosa che riempie lo stomaco, ma qualcosa di piacevole che possiamo aver dimenticato, o che ci conduce in luoghi dove non siamo stati prima.
Dal 10 maggio del 2000, quando abbiamo cominciato, abbiamo fatto molta strada,ma mai con la voglia di fermarci! Oggi, dopo svariati anni, siamo ancora motivati e pronti al cambiamento e alla continua ricerca del miglioramento, mantenendo sempre intatta la nostra anima!
Elmojito è l’avventura di un locale tipicamente latino con accenti ispirati a culture e tradizioni culinarie del mondo, dove la musica dal vivo rappresenta da sempre ingrediente indispensabile di questa taverna cubana!!!
L’esperienza madrilena e’ stata fonte d’ispirazione di questo locale. El mojito alma cubana nasce dopo cinque lunghi anni trascorsi nella capitale spagnola durante i quali l’interesse per il bere “sano” e di qualità sono cresciuti anno dopo anno.!
Mario Contorto e Mamma Nella con tutto lo staff ringraziano tutti coloro che ci hanno dato fiducia dal primo giorno!!!!
Bevete poco, ma soprattutto bevete bene!

tavern-menu-styling4-dark
Il Locale

Gallery

Scopri

Senza titolo-1

Senza titolo-2

tavern-menu-styling4-dark
Ascolta il nostro CD

Ampio parcheggio
Pago Bancomat
Wifi
Sala fumatori
Live music
Sky

tavern-menu-styling4-dark
Dove Siamo